WE ARE DIGITAL CREATORS
Si diploma in Industrial Design all’Istituto Europeo di Design di Milano nel 2000, ma già dal 1999 si occupa di design e multimedia collaborando con vari studi di Milano e con un’agenzia di produzioni multimediali di Monza come art director.
Partecipa alla realizzazione di progetti multimediali su scala nazionale per molti brand tra cui Giochi Preziosi, Lego, Goodyear, Logitech e molti altri.
Qualche anno più tardi torna a Padova per aprire un suo studio di progettazione grafica e multimediale.
La sua esperienza mutlidisciplinare, al continuo inseguimento del concetto di “state of the art” in particolar modo verso la componente estetica del messaggio, gli ha consentito di partecipare allo sviluppo di progetti di comunicazione che integrano il design, la grafica, la fotografia e la produzione video per agenzie di comunicazione e noti brand industriali, in Italia ed all’estero.
Fotografo professionista dal 2001. Ha avuto l’opportunità di sperimentare diversi settori della fotografia grazie ad uno studio di Vicenza, attraverso il quale ha potuto diventare fotogiornalista di riferimento per alcuni quotidiani locali, oltre ad agenzie di stampa nazionali come ANSA, Liverani, Fotogramma, LaPresse ed altri, alle quali ha fornito con costanza servizi fotografici di cronaca, politica, costume e società in generale.
Nel frattempo ha coltivato l’attività di fotografo in studio come assistente, sviluppando la sua visione personale in progetti di comunicazione corporate, attraverso le tecniche del reportage e dello storytelling.
Ha fatto della narrazione fotografica il centro del suo processo creativo, adattando la sintassi e lo stile alle esigenze specifiche di clienti come Oracle, Vodafone, Findus, Magneti Marelli, Dainese, e molte altre aziende del comparto industriale e manifatturiero.
I progetti che affrontiamo richiedono spesso molte competenze, diventano esperienze trasversali, multiculturali e di valore. Vengono gestiti in modo che i nostri collaboratori abbiano accesso a tutte le risorse di sviluppo, al fine di ottenere un flusso di lavoro uniforme ed orientato. La nostra rete di professionisti fa riferimento ad un hub, un luogo ideale, lo studio Ninety9, nel quale far convergere risultati e proposte per i clienti.